s/t Vittorino

area di navigazione dall'Arcipelago Toscano alla Grecia, base Napoli

TORNA ALLA FLOTTA

Il "Rimorchiatore VITTORINO" varato nel 1914 è stato totalmente ristrutturato nell’anno 2003 per essere utilizzato come imbarcazione charter.
La ristrutturazione è stata eseguita sotto il diretto controllo del RINA e tutti gli standard di sicurezza sono stati portati al massimo livello.
Per gli esterni si è scelto di effettuare un lavoro di restauro "filologico" in modo da mantenere inalterato tutto il fascino di una barca di 90 anni!
Per ottenere questo risultato si sono recuperati i disegni originali, nel cantiere olandese di Ablasserdam, ed in virtù di questa ricerca è stato possibile ricostruire sia il vecchio fumaiolo che la timoneria così come era alle origini.
E’ stato inoltre lasciato completamente agibile l’ampio pozzetto posteriore,
in modo da consentire una grande fruibilità degli spazi esterni.Gli interni che sono stati curati dalla Interior Design Sabrina Siviero, sono stati concepiti, pur nel rispetto della originaria destinazione della imbarcazione, per offrire il massimo del confort possibile ai 6 ospiti. Infatti tutta la barca è stata foderata con doghe di compensato marino dipinte a pennello color crema, mentre la falegnameria è stata eseguita in essenze pregiate.

Anno di costruzione: 1914
Cantiere: Naamlose Vennootschap Industrielle Maats de Noo di Amblasserdam (Olanda)
Stazza lorda: 73,02 tonn
Dimensioni di stazza: 23,5 x 5,34 x 2,45
Materiale: acciaio
Motore: diesel della Badouin costruito a Marsiglia nel 1981, 4 tempi, semplice effetto, 12 cilidri a V, 316 kw (430 cv), 1.800 giri/1'.
Ristrutturazione totale: anno 2003, realizzata sotto il diretto controllo del RINA (Registro Italiano Navale)
Interior Design: Sabrina Siviero
Cabine passeggeri: una armatoriale con letto matrimoniale, due con letto alla francese e cuccetta (2+1), ciascuna con proprio bagno completo, aria condizionata (calda e fredda), ampi armadi, scrittoio
Dinette: ampio tavolo (fino a 8 persone), TV color LCD, lettore DVD, libreria
Pozzetto: tavolo per pranzi e cene, ampio divano solarium
Cabina equipaggio con accesso e servizi indipendenti
Imbarcazione destinata al noleggio: day cruise fino a 12 passeggeri a Capri, Procida, Ischia o altre località del Golfo di Napoli. Eventi o cene a bordo in navigazione. Charter brevi (week end), settimanali o lunghi, per 6/8 persone. Bed & breakfast in banchina a Napoli con eventuali brevi escursioni.

PER LE CROCIERE PROGRAMMATE

VEDI I PROGRAMMI